L’innovazione di prodotto è funzionale alle esigenze del cliente e procede in parallelo con qualità dello stesso e la puntualità nelle consegne. Questi valori sono gli elementi costitutivi della filosofia applicata a tutto il ciclo di produzione.
Il prodotto finale, spedito direttamente o consegnato ad un magazzino vicino al cliente finale, è disponibile in base alle specifiche richieste dei clienti che hanno a disposizione oltre 40 magazzini dislocati in tutta Europa. Questo servizio di assistenza permette al Tubificio di raggiungere otto volte al giorno i propri obiettivi di consegna just-in-time: una elevata flessibilità che aiuta i clienti ad ottimizzare la supply chain ed il magazzino, ottenendo così una riduzione dei costi ed una maggiore efficienza.
Dotato anche di strutture dedicate per il taglio di tubi in base alle specifiche esigenze del cliente, il Tubificio offre un servizio logistico completo per soddisfare le richieste su misura.
Ogni cliente, inoltre, può seguire personalmente il flusso produttivo e tutti gli aspetti logistici e gestionali attraverso un avanzato sistema IT, visualizzando online, con una semplice password ed in tempo reale tutte le fasi di lavorazione step by step: dall’ordine alla produzione fino all’imballaggio e alla consegna del prodotto finito.
Grazie a questo sistema innovativo Order Tracking System, la documentazione è scaricabile on line, le spedizioni sono stimate in tempo reale, il cliente con una semplice operazione ha la possibilità di analizzare e monitorare i suoi consumi in un determinato arco temporale e può controllare il materiale presente nel proprio conto deposito.
Un vero e proprio sistema all’avanguardia che rende protagonista il cliente, al centro dei processi aziendali in linea con una filosofia aziendale customer oriented.