LA SALUTE PRIMA DI TUTTO
Acciai Speciali Terni si interessa della salute dei propri dipendenti fin dalle sue origini. Già nei primi anni del ‘900 l’azienda istituì per la cura dei suoi operai l’Istituto di Terapia Fisica che venne lodata come la «prima fra tutte le Società industriali, ed ancora oggi unica in Italia, che risolutamente fornì la benefica soluzione di così complesso problema». Nel 1968 nasce la Cassa Mutua Aziendale per fornire prestazioni mediche integrative e migliorative rispetto a quelle previste dal Servizio Sanitario Nazionale. Oggi, gli ambulatori e gli uffici della Cassa Mutua Aziendale si trovano in Viale B. Brin, in prossimità dello stabilimento, in un edificio che rappresenta un modello logistico-organizzativo sanitario in linea, anche dal punto di vista degli ambienti, con gli standard di accoglienza delle migliori strutture sanitarie. I dipendenti AST possono usufruire di prestazioni odontoiatriche, di diagnostica strumentale, visite specialistiche e servizi di fisioterapia, avendo a disposizione tecnologie mediche avanzate ed una struttura continuamente adeguata per offrire un servizio altamente professionale.
LO SPORT E IL TEMPO LIBERO
La storia e la tradizione del Circolo Lavoratori Terni (CLT) sono testimonianza del legame indissolubile che da sempre unisce CLT e Acciai Speciali Terni con la città. Sin dalla sua nascita il CLT rappresenta un unicum nel nostro Paese. Dalle più svariate manifestazioni artistiche e culturali organizzate per la città, alle escursioni e le gite, fino all’intensa opera di promozione dello sport, le sue attività rappresentano un importante punto di riferimento per le famiglie di Terni. In questi 90 anni la presenza del CLT nei settori ricreativo, amatoriale, culturale e sportivo è cresciuta, così come le iniziative offerte all’intera città. Ne sono un esempio la completa riqualificazione, avvenuta nel 2014, delle piscine, oggi fondamentale luogo di aggregazione dei giovani e delle famiglie durante l’estate, i campi da calcio a 5 e quelli da tennis con manto sintetico e terra battuta, la palestra per volley, la palestra fitness, la palestra di ginnastica artistica, fino ad arrivare ai più recenti campi da padel e i campi estivi che da giugno a settembre ospitano i ragazzi dai 3 ai 14 anni. Qui chi partecipa ha la possibilità di scegliere uno sport ed essere seguito da un tecnico qualificato, oltre a imparare l’importanza dello sviluppo motorio grazie a incontri mirati con personale specializzato. Importante punto di riferimento associativo della città, il CLT diffonde la cultura sportiva e la socializzazione attraverso la sana competizione e il divertimento.
I FLEXIBLE BENEFITS
Con il “Piano Welfare” i dipendenti AST hanno a disposizione una piattaforma web, ast.welfare.it, attraverso la quale utilizzare i crediti welfare previsti dal CCLN nel settore metalmeccanico. Il Piano Welfare AST consente di usufruire di beni e servizi nei seguenti ambiti: istruzione, salute, previdenza, famiglia, assistenza, sport, shopping, cultura, e molto altro ancora. Un ampio ventaglio di benefits flessibili, utilizzabili in piena autonomia a seconda delle esigenze personali.
LE CONVENZIONI DI AST
Il sito aziendale in_TERNI dedica un’intera sezione alle convenzioni per i suoi dipendenti dove poter acquistare a tariffe agevolate prodotti di qualità e servizi per realizzare le proprie vacanze, programmare viaggi, prendersi cura del proprio benessere, coltivare le proprie passioni e molto altro ancora!
INSIEME AL CINEMA
In collaborazione con CITYPLEX POLITEAMA
I migliori film del mese con programmazione dedicata a grandi e piccini.
Che cos’è inTERNI?
E’ il sito di tutti i dipendenti AST, un nuovo strumento efficace e veloce per partecipare con passione alla vita aziendale.
Qui è possibile trovare informazioni, foto, video e articoli usciti sulla stampa locale e internazionale che parlano della nostra azienda, della realtà globale a cui apparteniamo e con la quale ci confrontiamo quotidianamente. Una sezione Social offre gli strumenti per interagire con tutta la comunità dei dipendenti AST, nessuno escluso, a partire dal vicino di postazione e collega d’ufficio, fino all’amministratore delegato.