Uno dei primi sistemi ad essere certificato ASME. Sulla base di questa filosofia per decenni l’azienda ha applicato un severo Sistema Qualità secondo il quale vengono eseguite tutte le fasi di fabbricazione e controllo dei prodotti.
Questo sistema è stato valutato ed accettato da tutti i nostri principali clienti come pure da importanti enti di certificazione quali l’italiano IGQ – Istituto di Garanzia Qualità, membro di IQ-Net, ed il tedesco TÜV SÜD.
Il nostro sistema qualità è stato uno dei primi sistemi di Garanzia Qualità italiani ad essere accettati dall’ASME per la fabbricazione di prodotti forgiati per applicazioni nucleari che debbono rispondere ai requisiti della Sezione III, NCA-3800. L’attuale Certificato ASME QSC-622 è stato rilasciato dalla Divisione Fucine di Acciai Speciali Terni con il seguente scopo: ”Organizzazione Materiali che produce e fornisce materiali ferrosi ivi inclusa la qualificazione di organizzazioni materiale non accreditate, l’utilizzazione di materia prima non qualificata e l’approvazione ed il controllo dei fornitori”.
Il nostro sistema qualità è puntualmente aggiornato per rispondere alle sempre più severe norme di riferimento ed alle richiesti del cliente.