Vernest® SP è versatile, personalizzabile, disponibile in ogni colore della scala RAL e con qualsiasi substrato inox incluso nel portafoglio prodotti AST. L’aspetto estetico riveste una primaria importanza, legato all’impiego del materiale nei suoi differenti stati di finitura superficiale.
La particolare combinazione di brillantezza e riflettanza dei colori garantisce un’elevata luminosità dell’ambiente, senza produrre abbagliamenti anche in condizioni d’esercizio critiche (es: riflessione della luce dei fari in galleria). I prodotti vernicianti ed i particolari cicli di applicazione industriale del Vernest® SP consentono, inoltre, di realizzare una eccellente adesione rivestimento/ substrato inossidabile, che si esplica sia nei processi di fabbricazione (elevata formabilità) che in esercizio (esposizione agli ambienti esterni) con assenza di sbollature o distacchi dai bordi tranciati nelle zone soggette al taglio del materiale, contrariamente a quanto accade con i materiali tradizionali.
Vernest® SP puo essere prodotto su qualunque tipo di acciaio inossidabile. La resistenza alla corrosione lo rende un prodotto di altissima gamma, la durabilità del quale viene garantita dalla stessa Acciai Speciali Terni. Inoltre, e attento alle problematiche ambientali: i primer utilizzati non contengono cromo e le vernici hanno pigmenti privi di metalli pesanti. Il substrato di materiale e acciaio inossidabile, quindi riciclabile al 100%.